Implantologia Napoli Faq

C'è la possibilità di un'allergia agli impianti?

Da oltre quarant’anni non sono note intolleranze agli impianti di titanio. Il materiale non ha componenti allergenici e nell’organismo si comporta in modo del tutto neutro.

Per l'inserimento degli impianti è necessaria un'anestesia totale?

No, con un’anestesia locale la sensazione di dolore nell’osso mascellare può essere completamente soppressa. Quando la sede dell’impianto nell’osso viene preparata e l’impianto viene inserito, il paziente avverte una vibrazione e una leggera pressione, ma non sente dolore. Se ciò malgrado Lei preferisce “dormire”, il Suo implantologo Le fornirà informazioni in merito all’anestesia totale

Che cosa si intende esattamente con "carico immediato"?

Normalmente all’inserimento dell’impianto segue una fase di assimilazione senza carico. Con questa procedura un provvisorio tradizionale chiude temporaneamente la lacuna. Se il dentista rileva una situazione ossea ottimale, eventualmente è possibile anche un cosiddetto carico immediato degli impianti. Questo significa che un provvisorio di alta qualità o una protesi vengono fissati direttamente sull’impianto appena inserito. Così Lei può avere impianti e denti fissi in uno stesso giorno. Ne parli con il Suo implantologo e lo interroghi su questa possibilità.

Quale materiale dentale viene usato per le corone?

La maggior parte delle corone e dei ponti sono realizzati in metallo o leghe metalliche e il rivestimento è in ceramica. L’alternativa estetica sono le ceramiche integrali. Grazie alla sua resistenza, la ceramica di ossido di zirconio è particolarmente indicata per la protesi supportata da impianti, sia per denti singoli che per ponti estesi.

Quanto viene a costare un trattamento implantare?

Le spese possono variare a seconda del trattamento e del numero degli impianti. Un chiarimento più preciso sulle spese da affrontare Le sarà fornito prima del trattamento nel piano terapeutico e delle spese che il Suo implantologo avrà cura di presentarLe.

DESIDERI SAPERE ALTRE INFORMAZIONI?

Presso Implantologia Network, trovi sempre persone disposte a darti tutte le informazioni che desideri, sappiamo che quando ci si avvicina al mondo degli impianti dentali, le domande e i dubbi, possono rivelarsi realmente persistenti, per questo motivo vi mettiamo a disposizione questa sezione per richiedere gratuitamente e senza impegno qualsiasi forma di consulenza.

doctors

IMPLANTOLOGIA NAPOLI FAQ

Come curo i denti sugli impianti?

Lei può pulire i denti supportati da impianti in modo altrettanto semplice con spazzolino (elettrico) e dentifricio, come faceva con i predecessori naturali. Particolarmente importante è la pulizia degli spazi interdentali e delle zone ai margini della gengiva. Qui si depositano rapidamente germi che possono aggredire la gengiva e nel corso del tempo anche l’osso mascellare attorno all’impianto. Con il filo interdentale o con piccole spazzole per la pulizia interdentale, però, è possibile evitarlo.